SATI GROUP S.p.A.
Home SATI GROUP S.p.A.
 Sei in: News
NEWS
CRISTAL SIL FDA: il tubo in silicone resistente ad alte temperature!
+150°C con picchi fino a +200°C
16/05/2017 - CRISTAL SIL FDA: il tubo in silicone resistente ad alte temperature! +150°C con picchi fino a +200°C

Un’ottima resistenza alle alte temperature è ciò che caratterizza il nostro tubo Cristalsil FDA.
Particolarmente indicato per il passaggio di fluidi nel campo alimentare questo tubo in silicone estruso è stato formulato per resistere alle elevate temperature che spesso si possono riscontrare durante la lavorazione di prodotti alimentari e delle bevande.
Grazie alla sua particolare composizione, il tubo Cristalsil FDA è completamente inodore, insapore, atossico e resistente al calore, qualità che lo rendono perfettamente idoneo per il contatto con sostanze destinate all’alimentazione.

Per saperne di più e per leggere tutti i diametri disponibili,clicca qui.
NUOVA L/NX SUPER CICLONI RED - La gomma naturale super resistente all’abrasione
17/03/2017 - NUOVA L/NX SUPER CICLONI RED - La gomma naturale super resistente all’abrasione

La nostra Lastra L/NX Super Cicloni Red è una gomma al 95% naturale eccezionalmente resistente a taglio, strappo ed abrasione.
La particolare composizione, unica nel suo genere, le conferisce performance superiori di resistenza all'usura.
La sua superficie si presenta, normalmente, molata/molata ma, a seconda delle richieste, possiamo produrla: Liscia/Molata, Liscia/Liscia, Liscia/con sottostrato crudo e Liscia/impressione tela.

Grazie alla sua estrema versatilità è adatta come rivestimento protettivo per una varietà di superfici e viene comunemente utilizzata per:
- Idrocicloni
- Rivestimento tubi
- Rivestimento per cinghie industriali
- Rivestimento scivoli
- Sistemi di trasporto
- Sistemi di macinazione e frantoi

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitate a contattarci all’indirizzo: commerciale@satigroup.it
Nuovi Tubi per sistemi di condizionamento
08/01/2017 - Nuovi Tubi per sistemi di condizionamento

Sati Group, da sempre attenta ai bisogni della propria clientela e alle novità del mercato, inserisce nella propria gamma di prodotti Marine Division e Cordplast due nuovi tubi per sistemi di condizionamento Artic/Esp ed Artic/Therm:

Artic/Esp: tubo flessibile realizzato con film di resine poliolefiniche additivate, rivestimento termoisolante in polietilene reticolato ed espanso a cellule chiuse, protezione esterna realizzata attraverso film di resine poliolefiniche additivate e con spirale incorporata in filo d’acciaio armonico. Comunemente utilizzato nel condizionamento dell’aria per la ventilazione meccanica semplice e a doppio flusso, permette la riduzione della condensa e delle dispersioni di calore ed è particolarmente indicato nel campo della ventilazione residenziale, commerciale, industriale e nautica. La sua superfice interna, poco corrugata, permette di ridurre perdite di carico e rumorosità del flusso d’aria.

Artic/Therm: tubo flessibile realizzato con film di resine poliolefiniche additivate e spirale in filo di acciaio armonico, utilizzato per condizionamento dell’aria, ventilazione meccanica semplice e a doppio flusso, permette la riduzione della condensa e delle dispersioni di calore, indicato nel settore industriale e navale.

Per consultare le caratteristiche tecniche dei due prodotti,clicca qui.
SATI GROUP: massima affidabilità commerciale, lo attesta Cribis.
22/12/2016 - SATI GROUP: massima affidabilità commerciale, lo attesta Cribis.

Siamo lieti di comunicare che Sati Group s.p.a ha ottenuto il Cribis Prime Company, il riconoscimento di massima affidabilità commerciale che viene assegnato solo al 3% dei circa 6 milioni di aziende italiane. Cribis D&B, organizzazione che opera su scala mondiale nel campo della Business Information e che raccoglie rapporti su oltre 250 milioni di aziende in 230 Paesi, ha rilasciato a Sati Group l’importante riconoscimento basato sul Cribis D&B Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull’affidabilità commerciale dell’azienda presa in considerazione. Tale traguardo conferma l’appartenenza di Sati Group ad una élite molto ristretta di aziende italiane che sono in grado di garantire ai propri partner solidità, solvibilità e puntualità nei pagamenti.
NUOVO CATALOGO SATIBLOCK
05/12/2016 - NUOVO CATALOGO SATIBLOCK

È ora online il nuovo catalogo Satiblock, la linea di fascette e collari stringitubo di Sati Group. Una nuova veste grafica, più semplice e lineare, permette a chi lo sfoglia di comprendere chiaramente tutte le caratteristiche tecniche e di utilizzo dei prodotti. Ma la vera novità risiede nel significativo aumento di gamma. Sati Group, per far fronte alle esigenze della clientela ha ampliato con nuove fascette, nuovi collari e nuove linee di serraggio la propria linea di articoli Satiblock. Le fascette STS con anello interno SAE tipo “T”, perfette per applicazioni su manicotti soggetti a dilatazioni termiche e rilassamento del tubo;
le fascette SDB con anello interno SAE tipo “F”, particolarmente indicate per i circuiti di raffreddamento; le fascette SGT pinzabili antigrinza, ideali per applicazioni su linee benzina, beverage e industria in generale; le fascette SBS bifilari a molla, adatte a tubi di spessori molto sottili e le fascette SBV bifilari a vite, consigliate per serrare tubi con spirali in rilievo, vanno ad aggiungersi alla precedente linea di fascette a vite STF. Oltre ai già presenti collari a bullone STC sono stati inoltre introdotti i collari benzina STM, particolarmente indicati per tubi di piccolo diametro e di spessore ridotto. Infine, le nuove linee di serraggio Bandi Block composte da nastri SNA, graffe SNG e utensile manuale SNU completano la vasta gamma Satiblock.
La nostra gamma di giunzioni meccaniche per nastri trasportatori
29/06/2016 - La nostra gamma di giunzioni meccaniche per nastri trasportatori

Depliant scaricabile alla sezione download
Nel campo delle installazioni, sostituzioni e riparazioni dei nastri trasportatori l’obiettivo da sempre più ambito è l’ottimizzazione di tempi e costi in fase di intervento. Per questo motivo la Sati Group, sempre attenta alle evoluzioni del mercato in cui è presente da oltre 50 anni, ha deciso di ampliare la propria gamma di giunzioni meccaniche per nastri trasportatori in gomma. I vantaggi di tali giunzioni sono molteplici sia dal punto di vista pratico che economico: - Massima velocità di applicazione - Risparmio grazie ad un sostanziale abbattimento di tutti i costi - Nessuna necessità di utilizzare energia elettrica o costose attrezzature - Possibilità di applicazione in ogni condizione climatica - Nessun obbligo di pre-configurazioni (forature, spellature) - Risparmio di energie fisiche e limitato knowhow richiesto per eseguire l’applicazione In generale quindi l’utilizzo di tali giunzioni costituisce una valida alternativa alle chiusure eseguite tramite vulcanizzazione e la Sati Group di conseguenza si impegna ad offrire entrambe le soluzioni ai propri clienti. La linea delle giunzioni meccaniche è stata studiata in base alle esigenze del mercato e dei clienti, come sempre Sati Group è disponibile ad incrementare o a sviluppare nuove soluzioni grazie alla forte collaborazione con tutti i propri partner con i quali prosegue, senza interruzione, una continua ricerca di innovazione da oltre mezzo secolo.
Lastre in gomma per rivestimento tamburi
01/04/2015 - Lastre in gomma per rivestimento tamburi

Depliant scaricabile alla sezione download
La gamma di rivestimenti tamburi in gomma e ceramici di SatiGroup è stata concepita per ogni tipo di applicazione e condizione possibile. Facili da lavorare e da applicare, estremamente performanti, i rivestimenti Sati Group aumentano il ciclo di vita dei nastri trasportatori e ne riducono problematiche come slittamenti, perdita di materiale, costi di manutenzione elevati. Un altro grande vantaggio dei rivestimenti SatiGroup è il sottostrato in neoprene crudo che conferisce un eccezionale attacco gomma metallo ed è velocemente lavorabile. Abbiamo attentamente studiato, forti della nostra lunga esperienza e presenza sul mercato, una linea di rivestimenti tamburi volta a tutte le possibili necessità e richieste da parte dei nostri clienti. Possiamo inoltre progettare e sviluppare grazie ai nostri partners nuove soluzioni sempre volte alla ricerca di un’innovazione che perseguiamo da oltre 50 anni.
Nuovo tubo in gomma EUROCORD SAE 100 R4 ULTRAFLEX
30/03/2015 - Nuovo tubo in gomma EUROCORD SAE 100 R4 ULTRAFLEX
SATI continuamente ricerca innovazione e migliorie tecniche sui prodotti, per garantire ai propri clienti le massime prestazioni, ed il massimo rapporto qualità prezzo. Cogliamo quindi l’occasione, per presentarvi il nuovo tubo in gomma SAE 100 R4 ULTRAFLEX, il quale, andrà a sostituire il precedente.
Dal punto di vista tecnico, le differenze sostanziali sono:
- Nuova mescola di copertura, in gomma CR NEOPRENE di alta qualità. Questa tipologia di mescola, garantisce “long life” alla tubazione, soprattutto agli agenti atmosferici, resistenza all’ozono ed alle escursioni termiche;
- Resistenza alla temperatura fino a 100 C° con punte massime a 120° C;
- Nuovi raggi di curvatura, che permettono curve strettissime senza problemi;
- Maggiori prestazioni allo stesso costo

Il nuovo SAE 100 R4 type ULTRAFLEX, andrà ad affiancare la ns. già ampia gamma di tubi industriali per il settore oleodinamico, in particolare vi ricordiamo che la SATI gestisce a stock, i seguenti prodotti:
CARBO LN 10, CARBO DIN 73379, SAE 100 R3. SAE 100 R6, DIN 20021 2TE, SAE 100 R4, OIL RETURN SP TYPE, SAE 100 R4
UNIROUND - NASTRI TESSILI PER ROTOPRESSE
30/03/2015 - UNIROUND - NASTRI TESSILI PER ROTOPRESSE

Depliant scaricabile alla sezione download
In collaborazione con i tecnici della nostra produzione e l’esperienza dei nostri clienti, abbiamo sviluppato la linea di prodotti UNIROUND di nastri con tele speciali in poliestere e poliammide e coperture in gomma antiabrasiva ed antistrappo, che ben si adattano alla vostra rotopressa a camera variabile.
RESTYLING CATALOGO UNIPORT®:
23/03/2015 - RESTYLING CATALOGO UNIPORT®:
Negli ultimi mesi ci siamo impegnati a migliorare dal punto di vista grafico il nostro catalogo UNIPORT® e a incrementarne i contenuti tecnici. Grazie ai nostri partner e a tutto il nostro staff abbiamo infatti inserito tanti nuovi prodotti che contraddistinguono da sempre la nostra ricerca verso soluzioni innovative e mai banali da proporre a tutti i nostri clienti. Scoprite scaricandone la versione in PDF disponibile in 6 lingue tutti i nuovi contenuti e richiedete tutte le informazioni necessarie al nostro personale preposto.
NUOVA LASTRA L/RE PROFILO ROMBI 20X20 LD CON SOTTOSTRATO:
20/03/2015 - NUOVA LASTRA L/RE PROFILO ROMBI 20X20 LD CON SOTTOSTRATO:
Abbiamo inserito nella nostra gamma di lastre per rivestimento tamburi (già comprensiva dei nostri tipi L/RQ e L/RR) questa nuova alternativa volta a soddisfare ogni esigenza. Facilissima da sottoporre a tutte le lavorazioni possibili, competitiva sul mercato sotto ogni aspetto, la L/RE può essere fornita sia con un lato con impressione tela, sia con una lato in gomma cruda per la vulcanizzazione a freddo tramite soluzione specifica.
SATI GROUP S.p.A. - Via Bonazzi, 24 - 40013 CASTEL MAGGIORE (BO) - Italia - Tel. +39 051 700321 - Fax. +39 051 701350 - P.IVA *00672251204*
Web development and design by Eurographic Studio - Powered by Eurographic Studio - Copyright © 2000-2014 Eurographic Studio - All rights reserved
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!